Europe Triathlon Junior Cup: Sacchi 7^, Laschi 10^ e Weissteiner 13°

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Dusseldorf/medium/PHOTO-2022-06-19-14-15-03.jpg

Nel fine settimana ricco di gare ed eventi dalla World Triathlon Cup di Huatulco, passando per l’Europe Triathlon Cup di Kitzbuhel, per finire alla World Triathlon Para Cup di A Coruña sono stati impegnati anche gli Junior nell’Europe Triathlon Junior Cup di Düsseldorf.

La gara tedesca è stata corsa sulla distanza sprint con giro unico di 750 m di nuoto, 4 giri da 5 km di ciclismo e 2 giri di corsa uno da 2,6 km e uno da 2,2 km.

Nella gara femminile miglior piazzamento azzurro per Paola Sacchi che ha concluso la sua prova in 7^ posizione. Rachele Laschi è rientrata in top ten centrando il 10° posto finale. Anna Uliano italiana in gara iscritta a titolo personale ha tagliato il traguardo in 13^ posizione.La gara è stata vinta dalla francese Laura Moreau cha ha battuto l’americana Faith Dasso seconda e la connazionale Anouk Sterkers.  

Nella gara maschile tanti gli italiani al via: il migliore degli azzurri è stato Sebastian Weissteiner che è arrivato al traguardo in 13^ poszione. Costretto al ritiro Edoardo Bendinelli. Per gli altri italiani in gara iscritti a titolo personale:  16° Daniele Moruzzi, 20° Tommaso Sana, 23° Kiril Polikarpenko, 26° Matteo Ferazzini, 30° Federico Perrella e 41° Gianluca Zennaro.

La gara maschile è stata vinta da Reese Vannerson (Usa) seguito dai due francesi Reese Vannerson e Nathan Simionato. 

CLASSIFICA UOMINI COMPLETA

CLASSIFICA DONNE COMPLETA 

 

- seguono aggiornamenti - 

 

news correlate

World Para Cup A Coruna: doppia medaglia del Paratriathon Italia. Oro Achenza e bronzo Valori
Seregni è terza nella World Triathlon Cup di Huatulco. Arpinelli 10^ chiude in top ten
Angelica Prestia è terza nell'eliminator dell'Europe Triathlon Cup di Kitzbühel

Paola Sacchi Dusseldorf 2022

Rachele Laschi Dusseldorf 2022

Gruppo Dusseldorf 2022